top of page

Quanto costa un motore fuoribordo da 40 CV?

  • nicolaandreatta
  • 7 giorni fa
  • Tempo di lettura: 3 min

In molti casi, è una delle prime domande di chi si avvicina al mondo della nautica, partendo magari da un giro sulla barca di un amico, o da una breve esperienza “a noleggio”: quanto costa un motore fuoribordo da 40 CV? Ovviamente sul mercato esistono tanti marchi, tanti optional differenti. Qui vedremo quindi qual è il prezzo medio di acquisto di un motore da 40 cavalli, per poi precisare che l’acquisto del propulsore marino non è l’unica via.


Quanto costa un motore fuoribordo da 40 CV? Il prezzo medio


Non vogliamo fare troppi giri di parole a vuoto: rispondiamo subito a chi vuole sapere quanto costa un motore fuoribordo da 40 CV. Qualsiasi diportista un po’ “navigato”, grazie alle chiacchiere di banchina e alla frequentazione di qualche concessionario, senza fare approfondite ricerche di mercato, potrebbe sparare una cifra assolutamente verosimile: il prezzo medio di un motore FB da 40 cavalli in Italia è di circa 6.000 euro.



Ci sono brand più o meno costosi, e ci sono i vari optional che possono far aumentare il prezzo (colori particolari, kit supplementari, garanzie, e via dicendo), e ci sono anche le varie promozioni lanciate da produttori o da concessionari. In linea di massima, però, circa 6.000 euro è una buona risposta per sapere quanto costa un motore fuoribordo da 40 CV in Italia, attualmente.


Il 40 cavalli, il motore marino senza patente: a fare la differenza non è il prezzo


Abbiamo visto quanto costa un motore fuoribordo da 40 CV: possiamo approfondire ulteriormente la cosa. Guardando ai principali e più famosi produttori di fuoribordo, è possibile dire che il discostamento di prezzo sui modelli da 40 è tutto sommato molto ridotto.


Come a dire: per i popolarissimi fuoribordo senza patente, la partita non si gioca sul prezzo. Il diportista è quindi chiamato a scegliere tra i vari modelli presenti sul mercato considerando gli altri aspetti, quali le performance, i consumi, il peso, la durabilità, l’affidabilità del propulsore. Ecco, qui le differenze – sempre restando solo tra i brand più famosi, di alta qualità – sono più accentuate.


Il prezzo e i punti forti del nostro motore fuoribordo MFS40 Mega


Per consultare i prezzi dei nostri fuoribordo da 40 cavalli – come del resto di tutti i motori Tohatsu – puoi visualizzare il nostro listino aggiornato al 2026, pur ricordando che il prezzo di vendita finale viene fissato dai nostri dealer, dove spesso è possibile trovare il nostro MFS40 a meno di 5.500 euro.

Quanto costa un motore fuoribordo da 40 CV? Il prezzo medio in Italia

Vogliamo però ribadire quanto detto prima: a fare la differenza non è tanto il prezzo, sono le caratteristiche tecniche dei fuoribordo. Devi allora sapere che il fuoribordo MFS40 Mega è il 40hp più potente di sempre, nonché il più leggero della sua categoria, vantando inoltre la migliore accelerazione.


E no, non è detto che per installare questo gioiellino a poppa della tua barca tu debba affrontare un grosso esborso iniziale!


Un cambio di paradigma per una navigazione senza stress: Tutto incluso 36M


Da pochi mesi abbiamo lanciato un nuovo modo di vivere la navigazione con un motore fuoribordo: Tutto incluso 36M è infatti una formula unica nel suo genere, che ti permette di pagare una rata mensile con tutte le spese – tutte quante – comprese nel prezzo. Avrai così il motore più performante tra i 40 cavalli presenti sul mercato – il nostro MFS40 Mega – con manutenzione ordinaria e straordinaria per 3 anni, con garanzia dedicata, assicurazione RC e supporto della nostra rete ufficiale. Il tutto, di nuovo, con un’unica rata mensile, senza nessun’altra preoccupazione.

Commenti


bottom of page