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FAQ

  • Dove si trova il rivenditore più vicino?
    Puoi cercare il rivenditore più vicino a te con il nostro database di rivenditori online, nella pagina "Trova un rivenditore". Se hai ancora problemi a trovare un rivenditore vicino a te, contattaci tramite il modulo contatti
  • Hai perso la Dichiarazione di Potenza del tuo motore? Ecco come fare:
    Per ricevere la dichiarazione di potenza del proprio motore fuoribordo, è necessario compilare online il modulo Richiesta duplicato Dichiarazione di Potenza al sito: Richiesta duplicato Dichiarazione di Potenza Al fine di inviare la richiesta, come richiesto dal modulo, sarà necessario allegare i seguenti documenti: - Denuncia di smarrimento, indicante modello e matricola da parte del richiedente e scopo denuncia. - Carta di identità utilizzatore / richiedente. - Copia Codice Fiscale utilizzatore / richiedente. - Foto del motore intero con calandra (copertura). - Foto del motore intero senza calandra (copertura). - Foto blocco motore. - Foto della targhetta indicante la matricola motore. - Foto del tappo su blocco motore indicante la matricola motore. - Foto della matricola incisa sul motore.
  • Dove posso trovare gli accessori e ricambi Tohatsu?
    E' possibile trovare l'intera linea accessori e ricambi Tohatsu all'interno della nostra sezione Ricambi e Accessori
  • Quanto costano i fuoribordo Tohatsu?
    In qualità di distributore di fuoribordo Tohatsu, tutti i fuoribordo sono venduti tramite la nostra rete di concessionari. Ogni rivenditore è libero di impostare il proprio prezzo di vendita al dettaglio, pertanto è necessario contattare il rivenditore locale per conoscere il prezzo di vendita effettivo nella propria zona.
  • Quale motore dovrei mettere sulla mia barca?
    Non esiste una risposta semplice a questa domanda. Ci sono molti fattori che devono essere presi in considerazione, il più importante è quello di non superare mai la potenza nominale della barca. Altri fattori da prendere in considerazione sono il peso della barca, il peso dei passeggeri / dell'attrezzatura e l'uso previsto della barca (vuoi fare sci d'acqua? Troll intorno al tuo lago locale? Ecc.). Per trovare il miglior rapporto qualità-prezzo, consultare il proprio rivenditore locale e discutere con lui le proprie esigenze. Saranno più che felici di aiutarti a trovare il miglior fuoribordo per le tue esigenze particolari.
  • Che dimensione di eliche dovrei usare?
    Come quando si cerca di scegliere la potenza giusta, scegliere l'elica giusta per soddisfare le proprie esigenze richiede di prendere in considerazione una serie di fattori. Abbiamo messo insieme una sezione dettagliata riguardante le eliche per aiutarti a determinare quale sia la migliore elica per il lavoro. Tieni presente che non esiste una risposta magica che garantisca in modo assoluto che l'elica che scegli ti darà le prestazioni che ti aspetti; a volte è semplicemente questione di provare diversi omodelli per determinare quale funzionerà meglio per la tua particolare applicazione.
  • Come posso ordinare le parti di ricambio per il mio fuoribordo Tohatsu?
    Sarà necessario contattare il rivenditore locale per ordinare eventuali parti di ricambio; Tohatsu vende solo attraverso la nostra rete di rivenditori. Ci sforziamo di mantenere un turn-around 24 ore su 24 su tutti gli ordini di ricambi ricevuti dai nostri rivenditori, quindi se il rivenditore non ha la tua parte specifica in magazzino, di solito possono riceverla entro pochi giorni. (Sono disponibili opzioni di spedizione Federal Express / UPS Next Day ... consultare il proprio rivenditore per i dettagli).
  • Posso usare qualsiasi tipo di olio nel mio fuoribordo Tohatsu a 2 tempi?
    Per il tuo fuoribordo a 2 tempi, assicurati di utilizzare solo olio per fuoribordo a 2 tempi, con una classificazione TCW3 certificata NMMA (National Marine Manufacturers Association). Mai, mai, mai olio per automobili nel vostro fuoribordo a 2 tempi. Puoi trovare l'olio per motori fuoribordo a 2 tempi Tohatsu presso il tuo rivenditore locale. I fuoribordo TLDI devono essere utilizzati solo con un olio che soddisfa o supera l'olio TCW3 specificamente formulato per l'uso nei motori a iniezione diretta e sono semi-sintetici o completamente sintetici. L'olio TCW3 standard non è raccomandato per l'uso nei fuoribordo TLDI. Oli consigliati elencati di seguito. Tohatsu Complete Advantage 100% olio sintetico Olio semisintetico Tohatsu Premium TCW3
  • Posso usare qualsiasi tipo di olio nel mio fuoribordo Tohatsu a 4 tempi?
    Per il tuo fuoribordo a 4 tempi, dovresti usare olio LIQUI MOLY MARINE per 4 tempi, olio con certificazione d'utilizzo approvata dalla casa madre. L'olio LIQUI MOLY MARINE per 4 tempi è certificato ed è stato appositamente formulato per gestire gli alti regimi a cui sono soggetti i fuoribordo, nonché speciali inibitori di ruggine per combattere le difficili condizioni operative dell'ambiente marino. L'olio LIQUI MOLY MARINE riduce l'attrito e l'usura e garantisce che i componenti interni siano adeguatamente lubrificati per prestazioni ottimali. Il fuoribordo a 4 tempi Tohatsu è dotato di una spia di avvertimento dell'olio motore (eccetto per 2 CV, 2,5 CV e 3,5 CV). Quando la spia è spenta, indica che è presente una pressione dell'olio sufficiente. Se la spia è accesa (la spia rossa è accesa) o lampeggia, spegnere immediatamente il fuoribordo e controllare il livello dell'olio. Rifornire se necessario. Se il livello dell'olio è al livello appropriato e la spia continua a rimanere accesa o lampeggiare, consultare il concessionario locale per assistenza (non utilizzare il fuoribordo finché un concessionario non ha risolto il problema). È possibile notare che la spia di avvertimento dell'olio motore si accende quando si avvia per la prima volta il fuoribordo. Ciò è normale e dovrebbe spegnersi dopo pochi secondi. All'avviamento a freddo, la lampada potrebbe rimanere accesa più a lungo a causa dell'olio più denso. In tal caso, spegnere il motore e riavviare e la spia dovrebbe spegnersi rapidamente. Se la spia non si spegne dopo 4-8 secondi, spegnere il motore e consultare il rivenditore locale.
  • Devo usare qualche tipo speciale di benzina (super senza piombo, normale senza piombo, ecc.) Nel mio fuoribordo Tohatsu?"
    Il numero di ottano minimo da utilizzare è 87, tuttavia, si consiglia di utilizzare un carburante con un numero di ottano di 89 o superiore.
  • Non ho acqua proveniente dal tubicino di scarico del mio fuoribordo. Cosa dovrei fare?
    Spegni immediatamente il fuoribordo! Non riavviare il motore fino a quando il problema non è stato risolto o il motore si surriscalda e danneggia gravemente. Per prima cosa controlla che la spia non sia bloccata (usando un filo o la pressione dell'aria), quindi controlla la presa dell'acqua sull'unità inferiore e assicurati che non sia ostruita. Se l'aspirazione dell'acqua è pulita, è probabile che la girante della pompa dell'acqua debba essere sostituita o che sia presente un'ostruzione all'interno dell'unità inferiore. Portare il fuoribordo al concessionario più vicino per un controllo.
  • Con che frequenza devo cambiare la girante della mia pompa dell'acqua?
    È necessario ispezionare la girante della pompa dell'acqua ogni anno prima di portare la barca in acqua. Ti consigliamo di cambiare la girante almeno ogni anno, a seconda della quantità di utilizzo del fuoribordo. Una cosa da ricordare è che anche se utilizzi il fuoribordo solo un paio di volte all'anno, devi comunque far controllare / sostituire la girante ogni anno. Le giranti delle pompe dell'acqua sono in gomma e si deteriorano nel tempo anche senza essere utilizzate (comunemente indicato come "marciume secco"); questo può essere altrettanto dannoso per la pompa dell'acqua quanto l'usura.
  • Non ho un motore con avviamento elettrico a distanza, esiste un modo per spegnere il mio fuoribordo Tohatsu senza dover staccare ogni volta il cordino di sicurezza?"
    Sì, è sufficiente premere il "pulsante" nel punto in cui il cavo del cordino si collega al fuoribordo. Questo spegnerà il motore senza dover rimuovere il cordino.
  • I fuoribordo Tohatsu vengono forniti con olio piede già installato dalla fabbrica?
    Sì. L'olio per ingranaggi dell'unità inferiore è già stato aggiunto in fabbrica, tuttavia, è necessario controllare che sia completamente pieno prima di avviare il fuoribordo per la prima volta. Per sostituire / aggiungere olio dell'unità inferiore, consigliamo qualsiasi olio di peso SAE 80 o 90 di tipo GL-5. Consigliamo inoltre di cambiare l'olio in autunno prima che il tempo diventi freddo. Questo rimuoverà la condensa prima che si possano verificare danni da congelamento.
  • I fuoribordo a 4 tempi Tohatsu vengono forniti con olio per carter già installato dalla fabbrica?
    NO!!! I fuoribordo a 4 tempi Tohatsu non sono riempiti con l'olio di fabbrica. Prima di avviare il fuoribordo a 4 tempi è necessario aggiungere olio al carter. Se non si aggiunge olio, si danneggerà gravemente il fuoribordo. Far funzionare un 4 tempi senza olio del basamento sarebbe come far funzionare la tua auto senza olio ... il motore si bloccherà e ti ritroverai a dover sostituire il blocco motore / powerhead (questo tipo di danno non è coperto da garanzia). Consultare il manuale del proprietario per il tipo e la quantità di olio corretti da aggiungere e per le procedure di rodaggio e operative corrette. Fare riferimento all'astina di livello o al vetro spia e non riempire eccessivamente. Un riempimento eccessivo del carter con olio causa problemi di funzionamento!
  • Come posso sapere quale lunghezza dell'albero deve essere il mio fuoribordo?
    Misura dalla parte superiore dello specchio di poppa alla parte inferiore della chiglia. Se è lungo da 15 "a 17", dovrai procurarti un fuoribordo Tohatsu con un albero "corto". Se è lungo da 20 "a 22" avrai bisogno del nostro fuoribordo con albero "lungo". Gli alberi fuoribordo Tohatsu sono misurati dalla parte inferiore della staffa di montaggio del motore alla piastra di cavitazione sull'unità inferiore. Generalmente la maggior parte delle barche necessita di un albero corto o lungo, sebbene alcune barche richiedano un fuoribordo da 25 "(albero ultra lungo). Si prega di notare che a seconda del modello particolare, alcune lunghezze dell'albero Tohatsu possono essere 2 "più lunghe dello" standard "(ad esempio: un albero corto può essere di 17" invece di 15 "e un albero lungo può essere di 22" invece di 20 "). Pertanto, a seconda della configurazione della chiglia, la lunghezza d'asse richiesta dall'imbarcazione potrebbe essere diversa da quella sopra consigliata. Si consiglia di consultare il proprio rivenditore locale per determinare quale sia la lunghezza d'asse corretta per la propria imbarcazione.
  • Ho un fuoribordo Tohatsu da 2,5 CV (o 3,5 CV). Che dimensione devo usare per le spine di sicurezza?"
    Per i modelli a 2 tempi e a 4 tempi 2, 2,5 e 3,5, qualsiasi perno di sicurezza da 5/32 "x 1" (4 mm x 24 mm) funzionerà perfettamente. Sono disponibili due tipi di spine di sicurezza; ottone e acciaio inossidabile. I perni di taglio in ottone sono disponibili presso le società aftermarket e "cedono" se colpisci un oggetto sott'acqua. Tuttavia, i perni di taglio in ottone possono anche rompersi più facilmente se si cambia o si accelera troppo rapidamente. I perni di sicurezza in acciaio inossidabile sono molto più duri dei perni di sicurezza in ottone e non "cedono" se colpiscono un oggetto che potrebbe danneggiare l'elica. Tuttavia, le spine di sicurezza in acciaio inossidabile non si rompono facilmente come le spine di sicurezza in ottone quando si accelera rapidamente o quando si cambiano le marce. I perni di sicurezza in acciaio inossidabile sono standard con i nuovi motori, insieme all'elica in resina.
  • Qual è la procedura di rodaggio per il mio fuoribordo Tohatsu?
    Il periodo di rodaggio è il momento più critico nella vita del tuo fuoribordo Tohatsu. Un corretto funzionamento durante il periodo di rodaggio prolungherà la vita del vostro nuovo fuoribordo e garantirà prestazioni ottimali. Il corretto rodaggio del nuovo fuoribordo garantirà il buon funzionamento iniziale e la lubrificazione di tutte le parti in movimento (pistoni, ingranaggi, cuscinetti, ecc.).
  • Perché l'etichetta dell'anno del modello sul mio fuoribordo non corrisponde all'anno mostrato nella dichiarazione di origine del produttore (MSO)?
    L'etichetta delle emissioni EPA sul lato del fuoribordo indica l'anno di produzione del fuoribordo, tuttavia, questo non deve essere confuso con l '"Anno modello" del fuoribordo. L'anno del modello inizia in momenti diversi rispetto all'anno solare, quindi è possibile che l'etichetta delle emissioni riporti il ​​motore prodotto in un anno, ma l'MSO mostra un anno modello successivo. Ad esempio, un'etichetta sulle emissioni può indicare che un motore è stato prodotto nel 2013, ma l'MSO potrebbe indicare che si tratta di un fuoribordo modello 2014.
  • I fuoribordo Tohatsu sono classificati per l'uso in acqua salata?
    Sì. Tutti i fuoribordo Tohatsu sono progettati per essere utilizzati in applicazioni sia in acqua salata che in acqua dolce. I fuoribordo Tohatsu sono utilizzati in tutto il mondo da pescatori commerciali la cui principale applicazione è l'utilizzo di acqua salata. Per aiutare a combattere gli effetti corrosivi dell'acqua salata, tutti i fuoribordo Tohatsu vengono trattati con un processo di verniciatura unico che include l'inizio con una lega di alluminio di grado marino e quindi l'applicazione di un fondo di primer epossidico ad alto solido e quindi uno strato di vernice di resina acrilica ad alto solido. Inoltre, le parti critiche sono realizzate in acciaio inossidabile e tutti i fuoribordo includono un anodo di zinco. Come con qualsiasi fuoribordo utilizzato in acqua salata, si consiglia di lavare a fondo il motore con acqua dolce dopo ogni utilizzo.
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