top of page

Ecco perché siamo i soli a offrire una garanzia di 7 anni sui motori fuoribordo

  • nicolaandreatta
  • 7 ott
  • Tempo di lettura: 3 min


ree

Ci sono tanti aspetti da considerare nel momento in cui si sceglie quale motore fuoribordo acquistare: potenza, peso, consumi, affidabilità e budget sono certamente i principali obiettivi da tenere in considerazione. Ma non sono gli unici. Può essere importante, per esempio, guardare anche al periodo di garanzia concesso, sapendo che questo dettaglio può fare una grande differenza, anche e soprattutto sul lungo termine. Per questo è bene sapere che i produttori di fuoribordo si limitano tendenzialmente a offrire un periodo di garanzia di 3 anni, con alcuni marchi che si spingono fino a 5. Noi di Tohatsu Italia siamo gli unici a offrire una garanzia di 7 anni, su motori che – peraltro – spiccano sopra agli altri per il peso ridotto, per i consumi contenuti e per la coppia maggiore, così da avere sempre performance di alto livello.


Ma come facciamo a offrire ai nostri clienti una garanzia così estesa?

 

La garanzia di 7 anni sui fuoribordo Tohatsu, in breve


Per prima cosa, vogliamo spiegare un po’ più nel dettaglio le caratteristiche della nostra garanzia di 7 anni. Questa è stata introdotta a partire dal 2018 su tutti i motori Tohatsu MFS fino a 30hp; a partire dal 2023 questa garanzia è applicabile anche sui motori più potenti, e quindi per i propulsori da 40 a 140hp della gamma Tohatsu. Nello specifico, per i motori a partire da 40hp è possibile richiedere l’estensione della garanzia al momento dell’acquisto del fuoribordo (o meglio, entro un mese dalla data d’acquisto).


La garanzia di 7 anni si compone come una 3+4, con le coperture che quindi mutano a partire dal quarto anno di vita del propulsore. Mantenere attiva la garanzia è facile, e va di pari passo con la migliore cura del propulsore: è infatti sufficiente assicurarsi che la manutenzione del motore venga effettuata da officine autorizzate Tohatsu, presenti in tutto il territorio nazionale, nel rispetto degli interventi di manutenzione raccomandati per il tuo modello.

 

Perché siamo i soli a offrire una garanzia di 7 anni


La garanzia di 7 anni è un servizio firmato Tohatsu Italia: siamo stati quindi noi, in qualità di importatori di questi propulsori 100% Made in Japan, a mettere a punto questo copertura inedita e ancora oggi unica nel campo dei motori marini.


garanzia di 7 anni motori fuoribordo Tohatsu

Per quale motivo abbiamo deciso di fare questo passo “lungo”, con una garanzia decisamente più ampia rispetto a quella offerta dagli altri produttori di motori fuoribordo? In realtà questa decisione non è stata difficile, né sofferta: la matematica è dalla nostra parte.


Abbiamo scelto di offrire 7 anni di garanzia perché crediamo fortemente nel nostro brand, ma anche perché i dati che abbiamo raccolto in tutti questi anni come importatori Tohatsu dimostrano in modo chiaro l’altissimo livello di affidabilità e di qualità di questi propulsori.


Abbiamo quindi deciso di condividere le nostre certezze e la nostra fiducia con i nostri clienti, assicurando loro che, nel raro caso in cui accada qualcosa al loro motore Tohatsu, saremo noi stessi a ripararlo, senza costi aggiuntivi.


Nessun altro riesce a offrire una garanzia di questo tipo, e questo è certamente indicativo del livello di eccellenza raggiunto dai propulsori Tohatsu. Non hai ancora messo alla prova la qualità dei nostri motori? Cerca il concessionario più vicino, e scopri tutta l’eccellenza dei nostri fuoribordo 100% Made in Japan!

 

 

 

 

 
 
 

Commenti


bottom of page