Storia Tohatsu

L’azienda giapponese Tohatsu, sinonimo da sempre di prodotti di alta qualità e duraturi nel tempo, è il secondo produttore mondiale di motori fuoribordo.

La storia di Tohatsu Corporation inizia nel 1922, con la produzione di pompe per irrigazione. Il forte spirito manageriale giapponese spinge la società a crescere fino all’anno di svolta, il 1940, con l’inizio della collaborazione con l’esercito nipponico, per il quale vengono progettati e realizzati dei motori di piccole dimensioni e dall’elevata affidabilità.

La tecnologia viene, negli anni successivi, applicata a diversi ambiti su un mercato mondiale: motrici ferroviarie, generatori di corrente, macchinari agricoli, motociclette e motopompe sono solo alcuni esempi della vastità dei segmenti toccati da Tohatsu.
Ma è nel 1956 che l’azienda decide di concentrare tutte le sue energie verso un settore in forte ascesa e di alta domanda: il mondo marino dei fuoribordo. Prima in Giappone, con il modello “OB-2”, raffreddato ad aria e con una potenza di 1.5 hp, inizia la produzione in serie di motori ad uso marino.

Da allora il brand Tohatsu è sempre stato associato allo sviluppo di prodotti marini innovativi e affidabili, come i recenti 2 tempi TLDI e i 4 tempi. Con oltre 50 anni di esperienza, il produttore continua a rafforzare la propria immagine di “pioniere dei motori fuoribordo”, continuando ad investire per massimizzare le prestazioni dei propri prodotti.

Uno dei recenti investimenti è lo stabilimento collocato nella zona montagnosa del Giappone, inaugurato nel Gennaio 2005: un sito produttivo che vanta oltre 34.000 m2 di spazio e una capacità produttiva di oltre 200.000 unità all'anno, con una produzione completamente automatizzata e macchinari altamente tecnologici.
Presente a livello globale, Tohatsu celebra nel 2012 i suoi 80 anni di attività.

Offrendo al mercato motori estremamente affidabili, durata senza pari e rispetto per l’ambiente, Tohatsu mantiene ai massimi livelli la customer satisfaction, mission primaria per Tohatau.

Area Cliente
Email
Password
Carrello
Nessun acquisto
Cerca
Non trovi quello che ti serve?
Seguici su...
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Google+
  • YouTube