top of page

100% Made in Japan: la tecnologia che rende unici i motori fuoribordo Tohatsu

  • nicolaandreatta
  • 4 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Ci sono settori in cui il primato tecnologico del Giappone è universalmente riconosciuto: negli ultimi decenni Tokyo e le altre città nipponiche hanno guidato buona parte dell’innovazione, portando il Made in Japan a essere una garanzia a livello globale.


E non ci sono certamente dubbi nell’affermare che, tra i campi in cui il Giappone eccelle, uno è senz’altro quello della produzione di motori, in particolar modo per quanto riguarda l’industria dei propulsori nautici d’alta gamma. Avere a poppa un motore Made in Japan è dunque già di per sé una buona garanzia di qualità.


Eppure noi di Tohatsu non ci limitiamo a sottolineare che i nostri motori fuoribordo sono giapponesi: siamo infatti fieri di ricordare che i nostri propulsori, da quelli portatili fino a quelli della gamma ad Alta potenza, sono al 100% Made in Japan. La differenza è sottile ma tutt’altro che trascurabile quando si parla di performance e di affidabilità!




Cosa vuol dire che i nostri motori sono 100% Made in Japan


I motori fuoribordo Tohatsu spiccano tra gli altri per la loro leggerezza, per i consumi ridotti e per la grande affidabilità e resistenza, anche nel caso di usi quotidiani e intensivi (non a caso Tohatsu è un brand particolarmente apprezzato dagli operatori che macinano miglia ogni giorno!).

tecnologia 100% giapponese
Tecnologia 100% Giapponese


Ma come è possibile eccellere in tutti questi campi, e al tempo stesso vantare performance brillanti? È presto detto: Tohatsu non è mai scesa a compromessi nella progettazione e realizzazione dei fuoribordo. L’attività di ricerca e di sviluppo è continua, per ottimizzare ogni dettaglio, ogni singolo processo.


Non è però tutto qui. In uno scenario dominato dalla delocalizzazione della produzione, con i principali brand giapponesi che hanno seguito questo trend muovendo altrove le loro sedi produttive, Tohatsu ha scelto di restare in Giappone.


Per questo gli standard dei nostri propulsori sono fissati così in alto, per questo siamo fieri di ricordare che i motori fuoribordo Tohatsu suono al 100% made in Japan: la produzione avviene interamente in Giappone, senza compromessi, nel modernissimo stabilimento di Komage.


In questo enorme stabilimento per la produzione di motori fuoribordo – il più grande al mondo – viene prodotta la totalità dei propulsori Tohatsu, che vengono poi spediti in oltre 100 paesi diversi. 


Vuoi navigare con la certezza e l’affidabilità di un motore davvero Made in Japan, senza eccezioni e senza brutte sorprese? Scegli Tohatsu!

 
 
 

Commenti


bottom of page